Luoghi da sogno

Un tuffo tra coralli, barracuda e vascelli pirata

Un tuffo in…Direzione Caraibi! Scopri con noi i meravigliosi fondali dei mari caraibici

Comprare casa ai Caraibi, significa certamente relax assoluto all’ombra di una palma; ma la Repubblica dominicana è anche un luogo incredibilmente ricco e multiforme.

Se amate il mare e volete trascorrere dei momenti indimenticabili osservando l’incredibile vita sottomarina delle Antille, i club subacquei sono moltissimi e perfettamente attrezzati.
Santo Domingo è infatti un vero paradiso per i sub di ogni categoria e rappresenta l’occasione giusta per provare l’incredibile emozione di immergersi e fluttuare nelle cristalline acque dei mari caraibici.

Tra i più colorati abitanti dei fondali dominicani potrete osservare l’Anthias dai colori fluorescenti, il pesce angelo, il pesce chirurgo e gli impressionanti banchi di barracuda che predano sulle grandi barriere sommerse tra granchi, spugne e coralli variegati.
In certi periodi dell’anno è poi possibile osservare le balene megattere con i loro affascinanti rituali di corteggiamento e accoppiamento. Quattro sono le specie di tartarughe marine che si possono incontrare: verde, liuto, embricata e caretta.

 

A poca distanza da Boca Chica si trova il “Parque Nacional Submarino La Caleta”, considerato dagli esperti come uno dei migliori punti di immersione di tutti i Caraibi.

 

La “Caleta” infatti, è uno splendido specchio d’acqua con fondali incredibilmente interessanti nei quali sono adagiati numerosi relitti di imbarcazioni. Una di queste è la “Hickory”, situata a diciotto metri di profondità; affondata trent’anni or sono da un gruppo di ricercatori subacquei, è oggi diventata una barriera artificiale in grado di ospitare una grande varietà di animali marini.

Nella zona sono comunque moltissime le imbarcazioni sommerse da visitare, come la “El Limon”, la “Capitán Alsina” e la “Don Quico”, tutte tra i venti e i cinquanta metri.
Infine, per i più avventurosi, chissà che non sia possibile scoprire uno dei molti vascelli pirata che nei secoli sono naufragati nella zona e oggi riposano nei magnifici fondali dominicani…

 

Questa è solo una delle molte attrazioni che questo angolo di mondo saprà riservare a tutti coloro che vorranno regalarsi un pezzo di paradiso, anche grazie al supporto di Direzione Caraibi! SCOPRI DI PIÙ…

 

2017-08-21T10:06:12+02:009 Agosto 2017|Luoghi da sogno|